Un E-COMMERCE PER SIR BISCUIT

Settore

food

Cliente

Anno

2022 - 2024

Servizi

Abbiamo trasformato la passione di Federica per i biscotti artigianali in una strategia di successo, portando online la sua attività, Sir Biscuit, con un sito e-commerce pensato per esaltare la qualità e l’originalità dei suoi prodotti. Ogni fase di lavoro, dalla pianificazione della strategia di marketing alla creazione del sito di vendita, è stata sviluppata con l’obiettivo di raccontare la sua storia e far crescere il suo business in maniera efficace e produttiva.

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crescita acquisti

la nostra strategia

Per aumentare la visibilità online e promuovere l’apertura del nuovo negozio fisico, abbiamo sviluppato una strategia di marketing e comunicazione integrata che include:

  • Creazione del sito web e e-commerce: un portale completo con il catalogo sempre aggiornato dei prodotti artigianali, offrendo agli utenti la possibilità di acquistare online in modo semplice e veloce.
  • Social Media Strategy: gestione efficace dei profili Facebook e Instagram per promuovere il nuovo negozio fisico, generare interesse e invitare gli utenti a partecipare all’inaugurazione e visitare il biscottificio.

 

una vetrina online per gli acquisti

Il nostro obiettivo era quello di catturare e trasmettere l’essenza e il valore unico di questa azienda. Per far questo, abbiamo creato un sito web dal design semplice, con un’interfaccia grafica personalizzata, e ricco di foto del negozio e dei prodotti, che guidano l’utente con pochi semplici clic verso lo shop online.
Anche l’e-commerce è stato progettato per offrire all’utente finale un luogo dove consultare le specialità di Sir Biscuit, leggerne le caratteristiche e le materie prime utilizzate e procedere in maniera veloce e intuitiva all’acquisto.
I contenuti sono SEO-friendly e la struttura è responsive, per garantire una fruizione ottimale su tablet e smartphone.

User Experience

L’e-commerce non è solo un catalogo di prodotti, ma una piattaforma progettata per rendere la navigazione piacevole.
Un’interazione semplice e intuitiva:

  • migliora la percezione del brand
  • converte i visitatori in nuovi clienti
  • semplifica ogni fase dell’acquisto

social strategy per generare hype

Nelle settimane che hanno preceduto l’apertura di Sir Biscuit, abbiamo ideato una strategia social mirata per creare attesa e coinvolgere il pubblico su Facebook e Instagram. Il nostro piano editoriale è stato progettato per accendere l’interesse e mantenere alta l’attenzione sui preparativi per la grande novità.
Per fare ciò, abbiamo realizzato servizi fotografici e video esclusivi che hanno raccontato ogni fase della preparazione dei biscotti, offrendo uno sguardo dietro le quinte e mostrando la qualità artigianale del prodotto.

Il giorno dell’inaugurazione, abbiamo garantito una copertura live sui canali social, permettendo agli utenti che non erano presenti di vivere in tempo reale l’emozione del taglio del nastro.

ANIMAZIONI olografiche in vetrina

Abbiamo creato un’animazione video esclusivamente progettata per la ventola olografica, un dispositivo all’avanguardia che proietta immagini personalizzate. Grazie alla rotazione ad altissima velocità delle sue pale, che diventano invisibili all’occhio umano, si forma una superficie piana su cui i LED accesi e spenti proiettano immagini o video in formato olografico.

Avere una solida presenza online, oggi, è una componente essenziale di una strategia di marketing.

La digitalizzazione dei servizi non solo amplifica la visibilità ma migliora notevolmente l’esperienza dei clienti, potenziando il brand e il posizionamento dell’azienda.