Una strategia digitale per
Luci e design

Settore

ARREDAMENTO

Cliente

Anno

2019 - 2023

Servizi

Per Luci e Design, punto di riferimento nell’arredamento e nell’illuminazione di design, abbiamo ideato una strategia digitale mirata a potenziare la visibilità, attrarre nuovi clienti e favorire la crescita del business. Il nostro intervento ha permesso all’azienda di compiere un vero e proprio salto di qualità, rafforzando la propria presenza online e ampliando significativamente il suo pubblico di riferimento.

UN PERCORSO DI DIGITALIZZAZIONE

Dal 2019 al 2023, abbiamo guidato il rilancio di Luci e Design lavorando su elementi chiave per la sua trasformazione digitale:

  • creazione di un sito web vetrina, progettato per mettere in luce l’eleganza e la qualità delle proposte d’arredo;
  • aggiornamento costante della struttura e dei contenuti, con un restyling grafico che esalta le soluzioni di design e mantiene il sito sempre al passo con le tendenze;
  • sviluppo di una strategia social mirata, pensata per rafforzare la presenza del brand online e attrarre un pubblico sempre più vasto e coinvolto.

IL PORTALE DEL DESIGN

Nel 2020 ci siamo occupati della realizzazione di un sito web, con un catalogo online delle migliori marche di interior design, che coniuga semplicità di utilizzo e funzionalità. La piattaforma, progettata per garantire una navigazione fluida e veloce da qualsiasi dispositivo, è stata costruita utilizzando un CMS proprietario, personalizzato graficamente per riflettere l’identità del brand e ottimizzato in ottica SEO per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

A distanza di due anni, abbiamo poi rivisitato completamente la struttura del sito, rinfrescato i contenuti e ammodernato la veste grafica, che dà ampio risalto alle soluzioni di design offerte, stimolando l’interesse dei visitatori e incentivandoli a scoprire il punto vendita di persona.

creatività per
i social media

Per la promozione dell’azienda e rafforzare la sua immagine sul mercato dell’arredamento, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione su Facebook e Instagram. Il piano editoriale è stato costruito su misura, con contenuti creativi e originali, ricchi di suggerimenti e proposte d’arredo. Questa strategia ha permesso non solo di consolidare il rapporto con i clienti attuali, ma anche di espandere il raggio d’azione dell’attività commerciale intercettando nuova clientela, anche fuori dai confini regionali.

Il percorso di digitalizzazione avviato con Luci e Design rappresenta un modello di come una strategia di comunicazione mirata possa amplificare la visibilità di un’azienda, rendendola più competitiva nel settore dell’arredamento.

Attraverso l’innovazione e la creatività, è possibile favorire la crescita di un brand, rafforzandone al contempo l’identità.